A Tarquinia la Festa del Solstizio d’Estate con CAG e Alicenova

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 25 giugno 2022 a Tarquinia, presso il Parco delle Mura in Via Clementina, il Comune di Tarquinia, il Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) e la cooperativa sociale Alicenova, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Tarquinia, organizzano la Festa del Solstizio d’Estate. L’appuntamento si estende per l’intera giornata, dalle ore 9.00 alle 20.00, con una serie di iniziative e attività per salutare la primavera e celebrare l’arrivo dell’estate.

La mattina è dedicata alla scoperta del territorio, tra natura e archeologia, con una visita guidata gratuita alla necropoli etrusca a cura della guida turistica Claudia Moroni, un’escursione in mountain bike con l’associazione Etruskabike Academy e trekking grazie all’associazione Etruscan Castle. Al termine delle attività possibilità di ristoro a cura di Capolinea Caffè e di creare il proprio spazio pic-nic.

Il pomeriggio sarà il momento dell’intrattenimento con Consuelo e la sua animazione per bambini, la musica dal vivo a cura di Sonus Centro Studi Musicale, uno spettacolo di danza della scuola di Elisa Anzellotti, uno spettacolo di mentalismo e laboratorio di ceramica a cura di Gianni Legni Art. Saranno presenti stand di artigianato e prodotti di agricoltura sociale con la Fattoria Sociale Ortostorto – Fattorie Solidali.