A Tarquinia un’altra storia di successo: anche la make up artist Francesca Polemi nello staff di Miss Europe Continental

Un’altra bella storia di giovani successi arriva da Tarquinia, ancora legata a Miss Europe Continental: alla notizia della partecipazione di Giorgia Marzi come Make Up Artist al concorso internazionale di bellezza la cui finalissima europea si terrà a Napoli il prossimo novembre, si aggiunge infatti quella della presenza di un’altra talentuosa professionista di Tarquinia.

Sarà nello staff del concorso, infatti, anche Francesca Polemi, altra giovane tarquiniese che però, nel corso degli anni di studio e formazione, ha inanellato una serie di esperienze importanti.

“Ho avuto questa passione fin da bambina – racconta Francesca – mi piaceva sperimentare e creare tutto ciò che mi veniva in mente: mi mettevo davanti allo specchio e mi prendevo quel momento per me stessa. Poi finito il liceo ho avuto la possibilità di affiancare all’impegno universitario anche lo studio alla Rea Accademy dove, dopo un anno, ho ricevuto il mio attestato da Make Up Artist”.

Da qui l’inizio di un percorso di formazione ampio: “Ho studiato trucco correttivo, trucco sposa, trucco moda e trucco fotografico. – spiega Francesca – Ho fatto uno stage ad AltaRoma, dove ho avuto la possibilità di truccare delle bellissime modelle e vivere il back stage di una sfilata di moda. E ora è arrivata quest’altra grande occasione.

“Sono stata contattata ormai un anno fa dallo staff di Miss Europe Continental – racconta Francesca – per partecipare come Make Up Artist. Sono stata subito più che felice di accettare. Non vedo l’ora di poter lavorare in un contesto così grande con altri professionisti. Sono sicura che sarà un esperienza che mi formerà tanto e ne uscirò arricchita. È ciò che amo, è la mia passione, una passione che voglio coltivare sempre di più e che farà sempre parte della mia vita”.