A Tolfa la cerimonia di premiazione della Fitetrec Ante del Lazio

Riceviamo e pubblichiamo

Si e’ svolta a Tolfa la cerimonia di premiazione della Fitetrec Ante del Lazio presieduta da Franco Amadio. Alla presenza del Sindaco di Tolfa Luigi Landi, dei massimi dirigenti della federazione (tra cui la civitavecchiese Tiziana Volpi), di circa 400 appassionati del cavallo sono stati consegnati premi a tutti i vincitori europei, nazionali e regionali delle varie discipline equestri. La regione Lazio ha ottenuto il maggior numero di vittorie e di podi a livello nazionale.  Tra i premiati importanti riconoscimenti sono andati al giovane tolfetano Stefano della Corte, primo posto al campionato regionale di  monta da lavoro tradizionale, secondo posto assoluto al campionato italiano sempre di monta da lavoro tradizionale, terzo posto assoluto al campionato italiano di monta da lavoro veloce.
Importanti riconoscimenti sono andati a Luca Corrado, vincitore di gare e campionati a livello nazionale e internazionale.
I due centri equestri tolfetani ‘Natura e Cavallo’ di Massimo Morra e ‘la Concia’ di Alessandra Grassi sono invece stati riconosciuti tra i migliori dieci di tutta la federazione. A Massimo Morra e Stefania Ferro riconoscimenti come addestratori della disciplina classica e della performance, oltre che per l’impegno sul sociale per i disabili del centro diurno ‘i girasoli’.
La Fitetrec Ante è la Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante (con la denominazione ANTE  si indica l’Associazione Nazionale Turismo Equestre): tra i suoi scopi principali vi sono l’organizzazione e la diffusione della pratica equestre in campagna e la valorizzazione del cavallo – in particolare quello allevato in biodiversità – come risorsa del patrimonio italiano e di promozione turistica.