Acquapendente, doppio appuntamento al Teatro Boni con Debora Caprioglio ed Emilio Celata

Doppio appuntamento questa settimana ad Acquapendente con la stagione del Teatro Boni, diretta da Sandro Nardi. Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Boni ripropone la formula della cena con spettacolo (la prima alle ore 19.30, il secondo alle 21.00), che ha già riscontrato un ottimo successo nelle precedenti occasioni dell’ultimo dell’anno e di Carnevale.

“Non Fui Gentile, Fui Gentileschi”

Sul palcoscenico dell’Alta Tuscia torna Debora Caprioglio, protagonista dello spettacolo “Non fui gentile, fui Gentileschi. Quanto è difficile vivere in un mondo di uomini”. L’attrice interpreta Artemisia Gentileschi, pittrice del ‘600, avviata dal padre artista a un mestiere in cui le donne non erano nemmeno contemplate. Artemisia ha una passione che la tiene ore e ore a disegnare. Grazie al genitore conosce i maggiori pittori dell’epoca, tra cui Caravaggio. Un giorno il suo mentore Agostino Tassi abusa di lei e il trauma e il processo che ne segue segnano profondamente la vita artistica di Artemisia.

Domenica 10 marzo: “AAA Cercasi Luminoso Superattimo”

Domenica 10 marzo (ore 17.30) spazio a una produzione del Teatro Boni: “AAA cercasi luminoso superattimo”, con Emilio Celata, per la regia di Sandro Nardi, entrambi autori del testo insieme a Elisa Celata. Prospettive per il prossimo futuro? Salire, andare in cima. Solo a certe altezze puoi far respirare i pensieri. È una questione di altitudini emozionali.

Supporto e Informazioni

La stagione 2023-2024 “Sguardi oltre i confini” ha il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504.