“Acquatica”, tutto il mare della nostra vita al Teatro Boni di Acquapendente

Riceviamo e pubblichiamo

Nuovo spettacolo per la stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Domenica 20 marzo 2022, alle ore 17.30, è in programma “Acquatica”, ideato, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, una produzione Blue in the Face (e non più, come originariamente in cartellone, “Italiani brava gente”, dello stesso autore).

L’acqua nelle sue mutevoli forme, l’ambiente liquido dei sogni, la pioggia che accade nel cuore: “Acquatica” è un manifesto artistico, un omaggio teatrale a tutto il mare che è presente, più o meno apparente, nella nostra vita, come nella storia e nel futuro. Se Ismael si servì della nave per attraversare l’acqua verso Moby Dick, la “ciurma” di “Acquatica” ha voluto invece togliere l’imbarcazione, indossando la meraviglia di sentirsi, anche solo per un poco, il Leviatano. Scegliendo l’acqua ha sentito la voglia di altri punti di vista: ora l’emigrante, poi l’italiano al mare, ancora la vita che dà la vita, e quindi la doccia, e magari la pioggia di un “Singing in the rain” che accompagna da sempre la nostra grande bellezza. “Acquatica” è poesia ed ironia, è pianto di madre e sorrisi di bambini. Poesia che rinfresca come due mani che si lavano e non si levano, mai.

In scena Roberto Fazioli, Patrizio De Paolis, Viviana Simone, Simone Luciani, Matteo Martinelli, Desiree Benevieri, Pietro Rebora, Nico Lipparelli, Chiara Tranquilli, Federica Corda, Filippo Granati, Matteo Tusculano, Giusy Contesi, Katya Contesi, Mirko D’Alberto, Martina Crescentini, Flavia Pennesi, Camilla Renzi.

Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. Ingresso con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il green pass secondo le norme vigenti. Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it – www.vivaticket.com – 0763.733174 – 334.1615504.