#Agraria2017 – Alberto Tosoni e Marco Guarisco i più votati: ora si attende la composizione del consiglio

Manca ancora l’ufficialità, che sarà sancita in mattinata dall’Ufficio centrale, ma il quadro è ormai sufficientemente chiaro: al di là della presidenza dell’Università Agraria di Tarquinia affidata a Sergio Borzacchi, unico candidato in corsa, sono delineati i risultati della tornata elettorale di ieri all’Università Agraria di Tarquinia.

Come già evidente in nottata, il primo partito è “Rinnova”, che supera di poco i 1.500 voti di lista e distanza di poco più di un centinaio di preferenze “Idea Sviluppo”. Ferma poco sotto gli 800 voti la lista Sergio Borzacchi. Alberto Tosoni e Marco Guarisco i candidati consigliere più votati. A quanto si apprende – ma anche qui si tratta di notizie ufficiose – il prossimo consiglio dovrebbe essere composto da 7 rappresentanti di “Rinnova” (Tosoni, Guiducci, Costa, Corridoni, Di Lazzari, Torquati, Amato), 6 di “Idea Sviluppo” (Guarisco, Leoncelli, Maneschi, Massi, Eusepi, Sacripanti) e 3 della lista del Presidente (Bastari, Benedetti, Moioli). Tutti dati, ad ogni modo, che necessitano di una conferma ufficiale.

Una volta chiusa la questione numerica, si passerà a quella politica, sia dal punto di vista dell’analisi del voto che da quello delle cariche da assegnare: secondo lo statuto ancora in vigore, sono tre gli assessori da nominare, più la figura del presidente del consiglio.