#Agraria2017 – Il nome nuovo potrebbe essere Alessandro Dinelli: se ne parla tra PD e MoRi

Parrebbero esserci novità sul fronte del centrosinistra in vista delle prossime elezioni dell’Università Agraria del prossimo 10 dicembre: dando conferma ad alcune voci girate negli scorsi giorni, potrebbe infatti concretizzarsi un ravvicinamento tra il Partito Democratico ed i Moderati Riformisti.

La coalizione che ha caratterizzato molti degli anni dell’amministrazione Mazzola – e che si era rotta nel corso dell’ultima esperienza amministrativa proprio all’Università Agraria con Blasi presidente e la querelle sulla presidenza del consiglio, prima di arrivare separata alle comunali e su fronti opposti al ballottaggio – sembra stia cercando una nuova quadra. A proporre un nome comune sarebbe stato Renato Bacciardi, e la figura di possibile candidato presidente sarebbe quella di Alessandro Dinelli, già presidente del consiglio ai tempi della prima amministrazione Mazzola.

Non sono ancora sciolte le riserve sul tema, e stasera un direttivo del Partito Democratico dovrà decidere la propria posizione in merito. Se confermata la possibilità dell’accordo, sarà da capire la posizione di Gianni Moscherini ed il Cantiere della nuova politica, che in vista delle elezioni erano dati vicini a Bacciardi ma che difficilmente lo seguirebbero in caso di accordo con il PD: ed anzi pare che alcune figure vicine, alle comunali, all’ex sindaco di Civitavecchia possano finire in lista nella coalizione a sostegno di Sergio Borzacchi.