#Agraria2017 – Tosoni-Guarisco-Ceccarini: ecco la prima giunta Borzacchi

Alberto Tosoni, Marco Guarisco e Stefania Ceccarini: salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbero essere questi i nomi dei componenti la giunta dell’Università Agraria di Tarquinia, guidata dal presidente Sergio Borzacchi.

Ai tre nomi, va poi aggiunto quello di Alessandro Guiducci, che sarà eletto presidente del consiglio sino alla modifica dello statuto, annunciata dalla coalizione, che rimuoverà la figura aumentando il numero degli assessori: posto che spetterebbe, secondo gli accordi, allo stesso Guiducci. Anche se non in tempo per il primo consiglio utile, gli assessori si dimetteranno da consiglieri, lasciando il posto ai primi dei non eletti.

Nessuna notizia sulle deleghe attribuite dal presidente ad assessori e consiglieri: di certo c’è solo che Tosoni sarà vicepresidente, che si consiglieri Ascenzio Benedetti e Gianfranco Bastari saranno assegnate le deleghe rispettivamente al centro aziendale ed al bilancio e che due delle altre deleghe pesanti – l’una relativa a orti e quote, l’altra al patrimonio – saranno suddivise tre le due forze portanti di coalizione, Rinnova e Idea Sviluppo.