Al Centro Studi dell’Argentario il libro sul presente vivente di Porto Ercole

Riceviamo e pubblichiamo

Il presente vivente di Porto Ercole è una manifestazione che, poiché investe tanti aspetti della cultura e del folclore del paese, non può essere circoscritta al periodo natalizio. Per questo motivo il Centro Studi Don Pietro Fanciulli ha inserito nella programmazione di “Primavera di Cultura” in corso nella sede di via Scarabelli, la presentazione del libro di Francesca Costagliola “Come a… Betlemme. Il presepe vivente di Porto Ercole tra storia e arte”.

Mercoledì 28 marzo alle ore 17.30, l’autrice sarà presente per illustrare l’opera realizzata in occasione del ventennale dell’evento che coinvolge centinaia di persone nei vicoli del borgo antico fino alla chiesa di Sant’Erasmo. Un libro che è “la genesi di un percorso umano e spirituale, un tuffo nella storia, nell’arte, nell’esegesi, nell’attualità tra passato e presente”.

Il tool non è solo un modo per incuriosire gli utenti, ma anche – anzi soprattutto – un mezzo per modellare e migliorare i servizi usati, nella quotidianità, dai londinesi. Per questo, all’utente, è chiesta la disponibilità a ricevere una mail per fornire un’idea di come i dati forniti siano utilizzati per migliorare la vita dei residenti, cercando di ottimizzare i trasporti, evidenziare gli hotspot dell’inquinamento atmosferico, ridurre le bollette energetiche e molto altro.