Al via il concorso per il manifesto del Palio Marinaro dell’Argentario

Riceviamo e pubblichiamo

L’Ente Palio Marinaro dell’Argentario ha pubblicato il bando di concorso per la realizzazione del manifesto del 76° Palio che si disputerà il 15 agosto 2017.

Si tratta di un concorso di pittura, disegno, grafica e foto artistica bandito con il fine di promuovere le espressioni artistiche del Palio. Ogni elaborato dovrà dunque contenere gli elementi essenziali della manifestazione, ovvero le insegne e/o i colori dei quattro Rioni, Croce, Fortezza, Pilarella e Valle, oltre ad elementi caratteristici della gara, quali il timone, il remo, la voga, il mare ed altro ancora. Il tutto racchiuso in opere che non dovranno superare le misure di cm. 70X50.

Al concorso possono partecipare tutti gli appassionati di pittura, disegno, grafica e foto artistica e qualsiasi altra espressione artistica figurativa inviando all’Ente Palio la loro produzione, completa di una dichiarazione di adesione, entro e non oltre il giorno 18 aprile.

Tutte le opere pervenute saranno esposte il 23 aprile durante la Festa di Primavera presso il Palazzo Comunale di Porto Santo Stefano per essere sottoposte al giudizio di una giuria selezionata. Ai primi tre classificati sarà assegnato un premio, mentre l’opera del vincitore rappresenterà ufficialmente il manifesto del 76° Palio Marinaro. Il bando di concorso è pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comunemonteargentario.gov.it/servizi-online/bandi-gare/bandi-e-gare.html.