Al via la seconda edizione di Orbetello Bike Festival

Riceviamo e pubblichiamo

laguna (1)Il 25 aprile e l’1 maggio, appuntamento con la seconda edizione di Orbetello bike festival: nella splendida cornice di Orbetello, Capalbio e Monte Argentario, due percorsi giornalieri in ciclo-turistica alla scoperta delle ricchezze di un territorio unico.

L’evento è promosso e finanziato dal Comune di Orbetello insieme alla polisportiva Orbetello Scalo che la capofila, ed è realizzato grazie al contributo volontario di molte associazioni che operano per lo sviluppo del turismo legato alla mobilità dolce. Il Bike Festival, nasce per diffondere la cultura della bici a 360 gradi e per promuovere il cicloturismo.  

In particolare, il 25 aprile si svolgerà la prima edizione della ciclostorica “Le strade bianche della Costa d’Argento”, mentre l’1 maggio saranno effettuate due cicloturistiche una per city/bike e l’altra per mountain/bike per le quali non è richiesto il tesserino ciclistico sportivo essendo di chilometraggio inferiore ai 50 chilometri e il dislivello medio non superiore all’1%.

Le iscrizioni alla ciclo – storica verranno effettuate alla partenza direttamente il 25 aprile. Per le cicloturistiche dell’1 maggio, si può effettuare l’iscrizione direttamente il giorno della manifestazione oppure nei giorni che la precedono presso l’ufficio della Pro loco lagunare, in piazza della Repubblica ad Orbetello fino a venerdì 29 aprile.

Ecco il programma del 25 aprile: ritrovo per le iscrizioni a Orbetello Scalo, campo sportivo ella Polisportiva ore 7, partenza per il percorso lungo alle 7 e 30. Ore 8 ritrovo per il percorso medio e corto. Alle 9 parte la passeggiata. Alle 13 e 45 estrazione della lotteria, tra i premi  una cyty/bike, cardiofrequenziometro da polso, gambali e manicotti da ciclista, mantellina impermeabili, guanti e fanalini.

Tutte le informazioni su : www.orbetellobikefestival.com