Al Montalto la Coppia Italia Promozione: 2 a 1 al Pescatori Ostia e salto in Eccellenza – Il FOTORACCONTO

Una bella vittoria, in rimonta, al termine di una cavalcata trionfale: l’USD Montalto vince la Coppa Italia Promozione, battendo in finale, sul neutro di Cerveteri, il Pescatori Ostia davanti a circa 700 spettatori.

I romani erano passati in vantaggio con Marzi attorno al decimo del primo tempo: sfortunato, nell’occasione, il Montalto, con una deviazione fatale che batte Rosciani e segna l’1 a 0. Ma la reazione è immediata: al ventesimo, infatti, è già 1 a 1, con Lucci che – servito da Vittorini – trova il pari per il Montalto.

La rete decisiva arriva al decimo della ripresa: la girata al volo di Serafini è respinta dal portiere del Pescatori, ma Nuti è in agguato e segna la rete del vantaggio montaltese. Nei minuti restanti, infatti, è semmai il Montalto a sfiorare la rete della sicurezza, mentre una difesa ordinata e compatta consente a Rosciani di non soffrire troppo. Ad alzare la coppa, insomma, sono i ragazzi di mister Forti, che ottengono la seconda promozione consecutiva e l’anno prossimo giocheranno in Eccellenza. Ecco alcuni momenti del pomeriggio nelle foto di Daniele Natali.