Al Parco dei cinque sensi ai Cimini, piedi scalzi, show cooking e gusti sublimi

Riceviamo e pubblichiamo

lamponi2016Percorsi sensoriali a piedi scalzi e appuntamenti in cucina, si celebra il gusto al Parco dei Cimini BioResort in provincia di Viterbo, che insieme al Parco Cinque Sensi inaugura una mini serie di appuntamenti esclusivi dedicati a “Le Roi des Gourmets”.

Ne abbiamo pensate delle belle per farvi trascorrere un pomeriggio e una serata davvero da “Re” dei cinque sensi, partendo da un corroborante percorso a piedi scalzi, per ritrovare il contatto più puro con la natura e se stessi, passando per la cucina del Parco dei Cimini dove vivere da protagonisti un vero e proprio show cooking, con preparazione finale di un piatto insieme a una chef d’eccezione, Claudia Venditti, e arrivare a tavola felici e golosi per godere di una serata da “Roi des Gourmet”.

Ogni serata avrà un diverso tema, la prima il 20 agosto dedicata al frutto del lampone. Le serate del 27 e 28 agosto saranno invece dedicate ai cucurbitacei, ma di questo vi faremo sapere poi, perché un po’ di stuzzicante curiosità non guasta!

Programma della prima giornata:

Dalle ore 14:30 iniziano i percorsi a piedi scalzi, che si protrarranno anche in notturna accompagnati dalle luci delle fiaccole e dagli “Artigiani dei Sensi”;

Dalle 17:00 appuntamento in cucina per assistere e partecipare a uno show cooking d’eccezione, dove ogni il lampone verrà rappresento nelle sue qualità salutari: a livello farmaceutico, come integratori psicofisici, nella tradizione, nella conoscenza popolare e nell’antichità.

Alle 20:00, cambio d’abito e tutti a cena al ristorante del Parco dei Cimini BioResort.

La serata verrà accompagnata dalle note del “Faber Ensemble” con il duo di Gregory Smith al flauto e al sax, e Stefano Marzolla al contrabbasso, In Rasperry Blues”.

E il menù? Voilà!

Aperitivo di benvenuto: Lampone Cocktail.

Antipasto: formaggetta tiepida, salmone selvaggio al tre pepi, erba cipollina e culisse di lamponi

Primo piatto: riso bianco e riso venere mantecato ai lamponi con bruciatini di speck, crema di parmigiano e cubi di taleggio

Secondo piatto: tagliata di stinco alla birra zucca chutney di lamponi su lettino di spinaci con uvetta e pinoli tostati

Contorno: patate alla contadina

Dolce: tiramisù al lampone

per informazioni e prenotazioni:

www.parcocinquesensi.it

parcocinquesensi@gmail.com