Albero caduto in via Borsellino a Tarquinia, intervento dei volontari AEOPC e Polizia Locale

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di venerdì un albero è caduto a causa del forte vento in via Paolo Borsellino, nei pressi del Top 16 a Tarquinia, subito segnalato da alcuni cittadini che si erano recati in quel punto dove sono situati alcuni cassonetti dei rifiuti che al momento erano coperti dai grossi rami

Sul posto sono subito intervenuti i volontari dell’AEOPC che con idonee attrezzature hanno provveduto a rimuovere l’albero e i grossi rami e a rimettere in sicurezza l’area.

Il Presidente dell’Aeopc Alessandro Sacripanti riferisce – “Sono giorni di intenso lavoro a causa del maltempo, e quindi cerchiamo di essere sempre pronti per far fronte alle richieste di intervento, e i volontari in questi giorni sono presenti in modo particolare, anche in riferimento agli avvisi meteo regionali. Fateci ringraziare i cittadini che con grande senso civico ci hanno subito segnalato il problema, cosa che ha consentito di far tornare fruibile quel tratto in modo tempestivo. Le attività dei volontari – prosegue Sacripanti – sono state svolte in contatto con la Sala operativa regionale di Protezione Civile e sul posto con il supporto della Polizia Locale, che ci garantisce sempre sicurezza stradale nel corso delle operazioni”. Dall’Aeopc ricordano che per qualsiasi emergenza si può contattare h24 il numero verde della Sala operativa regionale 803555.