Alberto Rocchetti e i Doppio Senso spopolano a Caprarola

Riceviamo e pubblichiamo

Straordinario successo, a Caprarola, per il concerto di Alberto Rocchetti e dei Doppio Senso che nella serata di martedì 29 agosto ha attirato migliaia di persone sotto lo sguardo di Palazzo Farnese. L’evento, inserito nel programma della 61^ Sagra della Nocciola attualmente in corso nel comune cimino, ha registrato un incredibile afflusso di pubblico: gli spettatori, ammassati in ogni luogo disponibile, sono rimasti incollati al loro posto per oltre tre ore di musica, ascoltando e cantando i pezzi più belli e famosi di Vasco Rossi riproposti dal suo storico tastierista, originario di Montalto di Castro, e dall’affermata cover band ufficiale che lo accompagna spesso in giro per l’Italia.

“Credo che questo sia stato un successo senza precedenti per un concerto di una cover band – è il commento di Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola -, oltre che arricchito dalla presenza di un musicista di assoluto valore come Alberto Rocchetti, tra i protagonisti del grande concerto di Vasco a Modena lo scorso 1 luglio. Vedere migliaia di persone che non volevano più andare via, di fronte a tanta musica così coinvolgente, è una soddisfazione enorme per il nostro paese. Un grande ringraziamento va agli artisti, al pubblico e agli organizzatori della Sagra della Nocciola”.

“Nel concerto di Alberto Rocchetti e dei Doppio Senso – aggiunge Stelliferi – c’è stato inoltre uno spettacolo nello spettacolo: il nostro Palazzo Farnese, una delle realizzazioni più affascinanti del ‘500 italiano, ha fatto da prestigioso sfondo all’evento. Così, mentre da un lato il pubblico ha potuto divertirsi con la musica di Vasco Rossi, dall’altro ha avuto l’opportunità di ammirare l’edificio che più di tutti rappresenta Caprarola in Italia e nel mondo”.