Alessandro Sacripanti delll’AEOPC Italia riceve un attestato di benemerenza dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti

Riceviamo e pubblichiamo

Alessandro Sacripanti del Coordinamento AEOPC Italia riceve un attestato di benemerenza dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per le attività svolte nelle zone colpite dal sisma nel centro Italia. La cerimonia si è svolta ne corso dell’incontro di fine anno del volontariato di Protezione Civile della Regione Lazio il 23 dicembre al palasport di Ostia. Erano presenti oltre mille volontari di tutto il Lazio, e tra questi sono stati premiati venti volontari di vari coordinamenti che si sono contraddistinti nel corso dell’ultimo anno di attività relativa all’assistenza alla popolazione colpita dal sisma e nelle operazioni antincendio.

Il Presidente AEOPC Italia Alessandro Sacripanti, che proprio ad Amatrice è stato Capo Campo nella fazione di Saletta sin dalle prime ore del sisma fino a cessata esigenza, ha ricevuto dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Carmelo Tulumello, un Attestato di Encomio per il Coordinamento AEOPC Italia per le attività svolte in occasione di tutti gli eventi sismici del centro Italia del 24 agosto 2016 – 30 ottobre 2016 e 18 gennaio 2017. In rappresentanza AEOPC, Cinzia Viglianti che ha ricevuto anche lei l’elogio per i meriti riconosciuti al campo Saletta-Amatrice. “Questo importante riconoscimento – riferisce il Presidente Sacripanti – lo giro con il cuore a tutti i volontari AEOPC che hanno contribuito a vario titolo a portare assistenza e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia”.

AEOPC Italia

Qui il link al servizio realizzato da lextra.news a Saletta proprio sull’attività coordinata da Sacripanti