Alessio Bernabei: che giugno tra disco di platino e gli Mtv Awards a Firenze

13335671_1102157103189202_4281487359847848962_nGiugno di impegno e soddisfazioni per Alessio Bernabei, che raccoglie con il caldo estivo i frutti del lavoro svolto, da Sanremo ad oggi, con la nuova etichetta Warner. Iniziato alla grande, con l’assegnazione del disco di platino per “Noi siamo infinito”, singolo lanciato proprio nel corso del Festival della cittadina ligure e già volato oltre le 10 milioni di visualizzazioni, arrivano tutta una serie di appuntamenti, date ed apparizioni televisive.

Si parte stasera, con i Wind Music Awards a Verona, che saranno poi trasmessi da Rai Uno, l’8 giugno, prima dell’atteso appuntamento del prossimo 19 giugno, quando al Parco delle Cascine di Firenze si terranno gli Mtv Awards 2016. Per Alessio, doppia candidatura sia nel ”Nickelodeon SlimeFest Award”, premio per la miglior esibizione all’omonimo evento che si è tenuto all’Alcatraz di Milano a febbraio, sia per il Best performance, dove verrà premiata la migliore esibizione live dell’evento di Firenze, condotto quest’anno da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Per tutti i premi della serata decisivo sarà l’aiuto dei fan, che avranno la possibilità concreta di aiutare i propri artisti preferiti votando sul sito mtvawards.mtv.it. L’evento sarà trasmesso sul canale 133 del digitale alle ore 21.

Nel frattempo, dopo le anteprime nei club di Milano e Roma nel mese di aprile, Alessio ha annunciato sei appuntamenti live dell’estate: il 16 luglio sarà a Roma, il 17 a Telese Terme (Benevento), il 22 a Zafferana Etnea (Catania), il 23 a Castellammare del Golfo (Trapani), il 19 agosto a Marina di Pisa e il 20 a Vallerano (Viterbo). “Queste sono le prime 6 date, si aggiungeranno altre date prossimamente!” ha scritto Alessio, che è inoltre nel cast di “RadioItaliaLive – Il Concerto“, evento gratuito che quest’anno si terrà l’8 e il 9 giugno in piazza Duomo a Milano e che verrà presentato da Luca e Paolo.