Alla scoperta dell’antico abitato etrusco di Norchia, 1 e 3 giugno a Vetralla con “Norchia a porte aperte”

In occasione dei festeggiamenti della 25^ edizione di “Fiori alla Finestra e Cene in Cantina”, tradizionale evento lungo le vie di Vetralla, è stato organizzato dalle Dott. sse Simona Sterpa e Francesca Pontani, in collaborazione con la Pro Loco, un evento tutto dedicato all’area archeologica di Norchia.

Venerdì 1 e domenica 3 giugno si susseguiranno tutta una serie di iniziative intente a promuovere e far conoscere l’area archeologica naturalistica dell’antico abitato etrusco: nel dettaglio, venerdì 1 giugno “Norchia: passato, presente e futuro”: presso la Sala della Biblioteca Comunale Alessandro Pistella di Vetralla, alle 17:00, si terranno due conferenze, “L’area archeologica e lo sviluppo storico dell’antica città di Norchia”, a cura di Simona Sterpa, Archeologa, Guida Turistica e “Il progetto di comunicazione e valorizzazione di Norchia”, a cura di Francesca Pontani, Archeologa, Professionista Comunicazione WebMarketing.

Domenica 3 giugno “Norchia a porte aperte”: appuntamento ore 10:00 presso il Piazzale San Marco di Vetralla, per una passeggiata archeologica a Norchia. La Proloco di Vetralla a fine passeggiata offrirà un breve rinfresco presso il Casalone della famiglia di Carlo Stelliferi. Si consigliano: scarpe trekking, abbigliamento adeguato per una passeggiata su sentieri non attrezzati.

Per info
Proloco di Vetralla: Via Cassia Sutrina snc, 01019 Vetralla.
Ida Maria Brama di Marco cell. 3394369268
Angela Iacoangeli cell. 3381644976