All’istituto omnicomprensivo di Orte lo sport fa rima con inclusione

Riceviamo e pubblichiamo

All’istituto omnicomprensivo di Orte lo sport fa rima con inclusione. Domani, infatti, per la giornata europea dedicata allo sport, saranno molte le iniziative che verranno realizzate presso l’istituto di Orte.

A partire dalle ore 11 si svolgeranno gli #homeinclusivegames, giochi inclusivi che vedranno coinvolte sia le classi della secondaria di primo grado che si secondo grado: percorsi di destrezza, rubabandiera ed infine una staffetta. Alle ore 12 invece fischio di inizio per i minitorneo di pallavolo e pallamano ma anche per l’attesa partita di calcio liceo contro tecnico.

Anche attraverso lo sport e i giochi inclusivi, quindi, l’istituto omnicomprensivo dà un importante segnale di apertura verso l’Europa. La partecipazione a questa iniziativa europea, infatti, non è solo un modo per promuovere l’educazione fisica e lo sport nelle scuole, ma anche l’occasione per sensibilizzare i ragazzi sui temi della salute e del benessere nell’ottica dell’apprendimento permanente, favorire l’integrazione aumentando le competenze sociali di ogni singolo studente e, perché no, offrire ai giovani occasioni di svago e momenti di divertimento attraverso una sana attività fisica e una corretta competizione.