Allo Swing Sailing Club di Porto Santo Stefano un weekend con le atmosfere del cool jazz anni ‘50/’60

Riceviamo e pubblichiamo

Saranno le atmosfere solari e divertenti del cool jazz californiano degli anni 1950/60 a riempire di ritmo il prossimo weekend firmato Swing Sailing Club, il nuovo spazio culturale nato sull’Argentario da un’idea di Denis Qorri e Paolo Rubei.

Sabato 13 e domenica 14 maggio, con inizio alle ore 19, il locale di Porto Santo Stefano (via del Molo, 45), ospita il sax di Marco Guidolotti e il pianoforte di Felice Tazzini per un omaggio a Gerry Mulligan, uno dei più grandi sax baritonisti del jazz, genio innovativo ed eclettico. Il duo Guidolotti-Tazzini proporrà alcuni dei brani che hanno fatto la storia del grande jazz, consacrando un mito come Mulligan e il suo strumento principe: il sax baritono

Marco Guidolotti vincitore del premio internazionale “Massimo Urbani”, si è diplomato in clarinetto quindi ha conseguito la laurea in musica jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Collabora stabilmente con la RAI e con Mediaset per le produzioni di programmi televisivi e cinematografici. Ha collaborato con artisti quali, Woody Allen, Armando Trovajoli, Dave Liebman, Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Stefano di Battista, Mario Biondi, Dee Dee Bridgwater, Danilo Rea, Paolo Damiani, Alex Britti e dal 2015 è il sassofonista solista de “Il volo”.

Marco Guidolotti collabora inoltre con il maestro Ennio Morricone e fa parte della sua orchestra così come Rocco Zifarelli, apprezzato chitarrista che sarà ospite dello Swing Sailing Club, nel weekend del 3 e 4 giugno.

Prosegue così l’attività dello Swing Sailing Club uno spazio immaginato come un vero e proprio live clubbin’ in stile americano, dove far vivere mostre, proiezioni, concerti, libri, scuola di pittura per bambini, lezioni di musica e tanto altro, per la direzione artistica di Paolo Rubei.

Un’esperienza culturale che si completa con un viaggio nella migliore enogastronomica grazie ad un raffinato lavoro di bar e cucina, affidato alle mani esperte e alla mente creativa di Denis Qorri.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Inizio spettacoli ore 19. Inoltre la domenica, alle ore 12.30, gli artisti accompagneranno in musica il brunch dello Swing Sailing Club.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>