Anastasia, bilancio tricolore: due argenti e due bronzi

fotoÈ mancato l’oro, ma il bottino è comunque di quelli pesanti: due argenti e due bronzi. Anastasia Anastasio, campionessa tarquiniese di tiro con l’arco, torna dai Campionati Italiani di Chieti con la valigia appesantita dalle medaglie individuali e di team.

Subito una bella partenza, venerdì, con il secondo posto e l’argento nel titolo di classe: l’arciera tarquiniese – in forza al C.S. Marina Militare – giunge alle spalle della compagna di nazionale Marcella Tonioli, 674 punti contro 670, e sul podio – mantenendo le promesse – scatta un selfie esclusivo per i lettori de lextra. Nel corso del weekend arriverà anche un altro argento, conquistato nel mixed team con Maurizio Paloni.

Nell’individuale assoluto a scontri, invece, la beffa arriva in semifinale, con la sconfitta allo spareggio che condanna Anastasia alla finale per il bronzo, poi vinta. L’altro terzo posto arriva dall’assoluta a squadre.

Ora un weekend di sosta agonistica, prima di un nuovo appuntamento con i titoli italiani – questa volta quelli hunter field, in programma a Casalgrande.