Animali Fantastici: in nove città italiane il Fan Event che porta in piazza le bacchette celebri della saga di Harry Potter

bacchetta albus silenteAppuntamento da non perdere per i fan italiani di Harry Potter, quello in programma sabato prossimo, 3 novembre, in alcune delle principali città italiane: come lancio per l’uscita nelle sale italiane di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, Warner Bros. Pictures propone infatti l’evento “Animali Fantastici Fan Event – Accendi la magia”, ricalcando in parte l’iniziativa londinese che è in breve tempo divenuta virale.

In nove differenti piazze, infatti, in quell’occasione verranno lanciati degli speciali incatesimi Lumos, che poeteranno all’accensione di grandi installazioni che riproducono quanto più fedelmente nove bacchette di quelle utilizzate dai personaggi delle due saghe a firma J.K. Rowling. Nel dettaglio, a Roma – largo dei Longobardi, a via del Corso – ci sarà la bacchetta di Gellert Grindelwald; quella di Harry Potter sarà a Piazza Trieste e Trento, a Napoli, mentre a Milano arriva quella si Silente, in piazza Cadorna.

A Torino arriverà la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) saranno protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein. Appuntamento speciale a Lucca – in occasione dell’edizione 2018 del Lucca Comics & Games – con la bacchetta di Newt Scamander in Piazza San Michele alla presenza di Paul Harris,  coreografo dei duelli dei film di Harry Potter.

Per poter partecipare all’evento è necessario registrarsi alla pagina dedicata: i primi 2300 avranno automaticamente diritto all’invito esclusivo e altri 90 fortunati potranno essere estratti alla fine del concorso, per tutti in regalo una speciale bacchetta magica luminosa di Newt Scamander, Albus Silente o Grindelwald. I vincitori saranno contattati direttamente via mail martedì 30 ottobre.