Antonio Ernesti e Monica Condurelli nelle classifiche regionali dei tecnici FIDAL

La FIDAL regionale Lazio ha pubblicato qualche giorno fa, le classifiche dei tecnici che si sono maggiormente distinti nella stagione agonistica 2011 e che hanno conseguito con gli atleti da loro allenati, i migliori risultati tecnici, nelle manifestazioni regionali e nazionali a cui hanno partecipato.

Compaiono nelle zone alte delle due graduatorie del settore assoluto e promozionale i due tecnici, Antonio Ernesti e Monica Condurelli che operano prevalentemente al Campo Scuola di Viterbo con le due società di maggior spicco in ambito provinciale, la Colavene Alto Lazio e la Zona Olimpica Atletica Viterbo.

Antonio Ernesti con la qualifica di tecnico Specialista del settore Lanci, svolge una ricchissima attività con un nutrito gruppo di lanciatori, di cui fanno parte i quotatissimi Zocchi, Carosi, Casavecchia, Delle Piagge e numerosi altri giovani, e può vantare nel recente passato la guida di atleti viterbesi di assoluto valore in ambito nazionale ed internazionale come Centi, Mannucci e tanti altri. Monica Condurelli, figlia d’arte del conosciutissimo prof. Irnerio Condurelli, sta conseguendo in questi periodi la qualifica di Allenatore nazionale, è da numerosi anni impegnata nei settori giovanili dell’Atletica Viterbo ed attualmente segue i 2 talentuosi figli Ludwig ed Eleonora Schertel, la civitonica Valeria Carvetti, oltre a tanti altri promettentissimi giovani viterbesi, di cui sentiremo parlare senz’altro nel prossimo futuro.

Più che soddisfatti i due presidenti di società Ermanno Tronti e Giuseppe Misuraca, che oltre a complimentarsi con i tecnici per riconoscimenti ricevuti, li incoraggiano a proseguire con la stessa passione e competenza, sull’ottima strada tracciata in questi ultimi anni di lavoro.