AreaSx: “Zingaretti, siamo alle solite!”

Riceviamo da AreaSx e pubblichiamo

Siamo alle solite! La regione Lazio a guida Zingaretti, rafforza, se mai ve ne fosse il bisogno, la convinzione che il problema della crisi profondo della sinistra sta nella sua incoerenza.

Zingaretti segretariodel pd vara trionfante la nascita di un governo giallo-rosso con una forte caratterizzazione ambientalista, si spertica in ogni intervista a esaltare la visione Green del nuovo governo, con la promessa di una pronta  approvazione della legge che vieta il consumo inutile e indiscriminato del suolo. Un nuovo New ideal sull’ industria 1.4 a forte riconversione ecologica promettendo finanziamenti per il nuovo progetto di sviluppo industriale verde, promette investimenti e progetti per il recupero e la messa in sicurezza delle aree soggette a calamita naturali.

E non più tardi di un paio di settimane fa, da presidente della Regione Lazio, rilancia con forza il progetto della trasversale, senza l’ombra di un dubbio, così come proposta dall’Anas, in una delle zone più belle del nostro territorio, riconosciuta come area di particolare interesse ambientale perfino dalla comunità europea e nonostante la palese e manifesta avversione verso quel progetto degli abitanti del comune di Tarquinia.

Non contento il suo assessore approva e giustifica la scelta con forza e cipiglio, il progetto di una centrale a biometano sulla stesa area, valle del Mignone e solo dopo poco tempo aver ammesso a VIA un progetto di  un Termovalorizzatore da parte della società A2A, poco lontano, 3/4 km in linea d’aria, dalla centrale a biometano e dalla trasversale.

Neanche le voci  contrarie a questo attacco ingiustificato verso il nostro territorio arrivate da tutte le forze politiche e associative lo hanno dissuaso dal progetto di distruggere uno dei comuni più belli del Lazio. Noi di Areasx non ci eravamo certo illusi circa la veridicità di certe ostentate manifestazioni di sensibilità ambientale, e se ancora qualcuno sta lì a domandarsi amleticamente circa i motivi della profonda crisi di credibilità della sinistra che, ovviamente, continua a perdere ogni consultazione elettorale, si dia pace, perché la risposta è meno complessa e recondita, la gente è stufa di questo continuo “stai sereno” che dice esattamente il contrario di ciò che premette.

E datosi che oggi al governo del paese ci sono, insieme al PD anche  i 5 stelle, non ci bastano  le prese di posizione condivise e condivisibili del consigliere Regionale Silvia Blasi, alla quale, tuttavia,  riconosciamo il merito della coerenza personale. Ciò che  che questo territorio chiede,  pretende  e merita e’ il giusto rispetto e ascolto. Perché di prepotenza siamo saturi, ci basta quella del governo  del comune, monocolore della lega a guida Giulivi.

AreaSx