Argentario, al via la rassegna cinematografica 2017 della Commissione comunale per le Pari Opportunità

Torna la rassegna cinematografica, già proposta con successo nello scorso anno, organizzata dalla Commissione per la Pari Opportunità tra Uomo e Donna del Comune di Monte Argentario. La proiezione di film d’essai debutterà questo pomeriggio, martedì 7 febbraio, nel teatro parrocchia di Santo Stefano Protomartire, a cadenza settimanale ed a ingresso libero, fino all’11 aprile, alternandosi tra questa sala e la scuola primaria di via delle Sughere a Porto Ercole.

Dunque, si inizia oggi alle ore 17.00 (l’orario sarà sempre lo stesso) a Porto Santo Stefano con La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour, storia di un tentativo di riscatto da parte della donna in una società chiusa ed integralista, per proseguire il 14 febbraio a Porto Ercole, con il film “Io, Daniel Blake” di Ken Loach.

La rassegna proseguirà il 21 febbraio a Porto Santo Stefano proponendo Il sale della Terra di Wim Wenders; 28 febbraio, a Porto Ercole, L’ospite inatteso di Thomas McCharty; 7 marzo, a Porto Santo Stefano, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese; 14 marzo, Porto Ercole, Alla luce del sole di Roberto Faenza; 21 marzo, Porto Santo Stefano, L’onda di Dennis Gansel; 28 marzo, Porto Ercole, Scialla! (stai sereno) di Francesco Bruni; 4 aprile, Porto Santo Stefano, L’Erba di Grace di Nigel Cole; 11 aprile, Porto Ercole, Another Year di Mike Leigh.