Argentario: aperte le iscrizioni alla colonia estiva del Pozzarello

Riceviamo e pubblichiamo

Sono ancora aperte le iscrizioni alla colonia estiva in località Pozzarello che il Comune di Monte Argentario organizza anche quest’anno in collaborazione con una associazione locale. L’opportunità educativa e ludica data ai bambini nel periodo di chiusura delle scuole prende le mosse dalla legge regionale n. 32 del 2002 in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro e successivi atti. La stessa Regione Toscana ha concesso al Comune di Monte Argentario un contributo d i € 5.953,32 per promuovere esperienze educative e di socializzazione durante le vacanze scolastiche.

Per la colonia del Pozzarello, la cui frequenza è gratuita dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00, possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di Monte Argentario che abbiano compiuto i 4 anni di età o che compiano 4 anni entro il 31/12/2017 e che non abbiano compiuto gli 11 anni di età. Tra le domande presentate verrà stilata una graduatoria in base al reddito valutato tramite l’attestazione ISEE in corso di validità.

La domanda di iscrizione, compilata sull’apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, o disponibile sul sito internet del comune www.comunemonteargentario.gov.it, dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 31 maggio 2017.