Argentario, domenica 24 marzo la 16° Gran Fondo di Mountain Bike

La Granfondo dell’Argentario, organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario, torna domenica 24 marzo per la sua 16ª edizione. La gara offre un percorso di 44 chilometri con un dislivello di 1400 metri per la prova competitiva e di 24 chilometri per 740 metri di dislivello per il percorso cicloturistico non competitivo.

Un percorso immerso nella bellezza del promontorio

I partecipanti attraverseranno il promontorio raggiungendo la vetta dell’Argentario a 635 metri d’altezza. Il percorso offre panorami mozzafiato sull’Arcipelago Toscano, sui monti dell’Uccellina e sulla laguna di Orbetello, arricchiti da testimonianze storiche come le torri di avvistamento.

Partenza ed eventi collaterali

La partenza è prevista per le ore 9:30 sul Lungomare dei Navigatori a Porto S.Stefano, con la presenza di migliaia di ciclisti provenienti da tutta Italia. I campioni sono attesi all’arrivo dopo circa due ore, seguiti dagli altri partecipanti. Dalle ore 12:30 ci sarà un Pasta party e le premiazioni al Palazzetto dello Sport in località Pispino.

Gimkana per i più piccoli

In attesa della Granfondo, il Gruppo Ciclistico Monte Argentario organizza sabato 23 marzo alle ore 14:00 a Costa di Teva una “Gimkana” per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni. Basta presentarsi con il casco e qualsiasi tipo di bicicletta per partecipare, con l’assegnazione del 3° Trofeo Autotrasporti F.lli Rosi.

Mercatino delle curiosità e Street Food

Nel prossimo weekend, il paese sarà animato non solo dalle bici e dai ciclisti, ma anche dalle bancarelle del Mercatino delle curiosità e Street food che il Centro Commerciale Naturale del Valle allestirà sabato e domenica in via Marconi.