Argentario: personale di pittura di Maria Paola Ceccarini alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

Prosegue con la personale della pittrice Maria Paola Ceccarini, la stagione delle mostre allestite del Comune di Monte Argentario all’interno della Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano. L’artista mantovana esporrà nel monumento che domina l’abitato da sabato 19 agosto a domenica 3 settembre 2017; l’orario di apertura sarà quello della Fortezza, dalle ore 18.30 alle 23.30.

Ancora un evento artistico di indubbio interesse, dunque, grazie alla presenza di Maria Paola Ceccarini e delle sue tele su cui imprime una rappresentazione tormentata di corpi e volti femminili. La sua non è infatti una donna statica che cerca l’approvazione della società, bensì una donna angustiata da un’anima inquieta e succube del fascino della ricerca e della scoperta.
Le donne dell’artista sono affascinanti, proporzionate, giovani, colme di carattere e dallo sguardo incerto. La bellezza del corpo femminile trova espressione piena nelle tele ma non a discapito di un’anima ricca e di un’indole acuta e indomita. Sono opere che aprono il varco per un viaggio nell’animo femminile e nel suo intricato fascino, senza che nulla in questo percorso sia prevedibile o scontato.

Maria Paola Ceccarini ha lavorato come restauratrice presso il Palazzo Ducale in occasione della mostra del Giulio Romano, è stata restauratrice anche nella residenza privata di Tazio Nuvolari.