Argentario: PortArgentario all’Italian Cruise Day di Palermo il 6 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo

Non c’è sosta per le iniziative legate a PortArgentario. Così, dopo la partecipazione al Seatrade Europe di Amburgo, i rappresentanti di questo progetto saranno a Palermo venerdì 6 ottobre 2017 per partecipare all’Italian Cruise Day, il più grande e prestigioso evento della crocieristica nazionale, tappa fissa per i professionisti del settore. L’iniziativa, ideata da Risposte Turismo è realizzata in partnership con l’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale con il supporto di Clia, associazione di cui PortArgentario fa parte.
I delegati argentarini poi, sempre ad ottobre, parteciperanno a Tolone quali osservatori all’assemblea generale di Med Cruise, una delle più importanti organizzazioni mondiali, che raccoglie moltissimi porti del Mar Mediterraneo, sarà questa un’ulteriore occasione per fare nuove esperienze, presentandosi sul mercato globale della crocieristica internazionale.

Aderendo all’Italian Cruise Day e, soprattutto, alla Casa dei Porti Crocieristici Italiani il Comune di Monte Argentario intende centrare l’obiettivo di un ulteriore sviluppo economico locale attraverso la promozione del turismo nautico legato alle navi da crociera ed ai superyachts. E nel giro di pochi mesi si sono raggiunti i primi risultati concreti, con la prenotazione di nuovi scali per navi da crociera di prestigiose compagnie, a partire dal 2019. La promozione dei porti dell’Argentario, quali destinazione nuova e per molti inesplorata, inserisce l’intero comprensorio della Maremma Toscana nel mercato internazionale delle navi da crociera di piccole e medie dimensioni.

Inoltre, la presenza di PortArgentario nei siti web è reale e tangibile, basta andare a ricercare sul web gli eventi legati alla crocieristica e l’Argentario è presente. Adesso l’ulteriore determinante passaggio è quello di coinvolgere sempre di più gli operatori commerciali e turistici del comprensorio affinché supportino al meglio le iniziative e lavorino a una strategia comune per innestare un circolo virtuoso per l’economia locale. Già nutrito è il numero degli enti ed associazioni di categoria che hanno aderito al progetto insieme ai 10 Comuni della Maremma e dintorni.

Info : www.portargentario.it    –    http://www.italiancruiseday.it/