Argentario, ultime rappresentazione per i Presepi Viventi il 5 e 6 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo

L’Epifania segna, all’Argentario, anche il termine dei presepi viventi di Porto Santo Stefano e Porto Ercole e del presepe in vasca allestito dall’Accademia Mare Ambiente all’interno dell’Acquario comunale del Mediterraneo sul lungomare dei Navigatori.

Per due giorni consecutivi, venerdì 5 e sabato 6 gennaio dalle ore 16.30 alle 19.00, sfilerà da piazza Santa Barbara attraverso i suggestivi vicoli del paese vecchio il presepe vivente di Porto Ercole. Con ingresso libero, si potrà accedere lungo il percorso, passando davanti alla splendida reggia di Erode ed all’accampamento dei soldati romani, fino alla Grotta di Betlemme, procedendo insieme ai Magi ed ai pastori. Il comitato organizzatore ha pensato ad assicurare la visita anche ai portatori di handicap che possono prenotarsi al numero 338 6823297, mentre per i gruppi formati da un minimo di dieci bambini, la visita a richiesta può essere guidata da un figurante.

A Porto Santo Stefano, l’ultima Rievocazione della Natività curata dalla Parrocchia è in programma per il giorno della Befana dalle ore 16,30 alle 19.00. Per il 17° anno consecutivo, oltre cento figuranti animeranno il centro storico dalla chiesa di Santo Stefano alla Fortezza Spagnola. Un imponente corteo in costume accompagnato da musiche, illuminazioni con torce e fiaccole e dalla voce narrante che darà ancora più vita ad una atmosfera irripetibile.