Argentario, ultimi giorni per iscriversi al corso Diplomarsi On Line

Ultimi giorni utili per iscriversi al corso per adulti Diplomarsi On Line istituito dal Polo Bianciardi di Grosseto con alcuni Comuni della provincia, compreso quello di Monte Argentario. Il termine scade il 15 ottobre 2017 e, per quanto riguarda i corsi in programma a Porto Santo Stefano e Porto Ercole, ci si può iscrivere presso la sede delle scuole di via Sant’Andrea a Porto Santo Stefano.

Per informazioni telefonare al numero 329/842005 o rivolgersi all’URP del Comune di Monte Argentario. I moduli per l’iscrizione possono essere scaricati sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.comunemonteargentario.gov.it/servizi-online/avvisi/avvisi.html.

Il corso, gratuito, è aperto agli adulti di età superiore a 18 anni che vogliono conseguire in tre anni il Diploma di Stato con indirizzo servizi commerciali amministrativi. Adulti che sono impegnati in attività lavorative o comunque con orari e giorni liberi diversi rispetto ai ragazzi. Quindi, per venire loro incontro, il progetto “Diplomarsi on Line” si svolge con la didattica “blended”, una formula mista tra presenze in aula (due pomeriggi a settimana) e lezioni da seguire a casa online. Le materie di studio sono italiano, storia, matematica, inglese, diritto, economia aziendale, seconda lingua straniera, tecniche della comunicazione e informatica.