Arriva l’inverno: ecco le migliori cioccolate calde in giro per Parigi

Il freddo pungente dell’inverno che sta per arrivare – e già ha mandato qualche avvisaglia, sottoforma di nevischio – stimola la ricerca di dolci e caldi momenti di relax e goduria: e cosa di meglio di una cioccolata calda in qualche accogliente angolo di Parigi? Naturalmente, c’è l’imbarazzo della scelta: ma pariszigzag.fr, magazine online che spazia dalla storia al costume – e che consigliamo agli appassionati – ha fatto una propria selezione che vi riproponiamo.

Le Lignac
Un cioccolato firmato dallo chef  tra i migliori di Parigi: cremoso, corposo, può essere gustato attorno ad accoglienti tavoli dalle 8 alle 19 in un ambiente rilassato e con un bancone di dolci molto invitante. Perfetto per l’inverno! Tutto molto intenso… tranne i prezzi, molto convenienti (5 € per quantità “avide”). In breve, un indirizzo comodo!

La chocolaterie de Cyril Lignac
25, rue Chanzy, Parigi 11
01 55 87 21 40

Rose Bakery
Con la sua aria di posto raffinato, seduce gli anglofoni e gli amanti della gastronomia britannica. Ma tra le focaccine e l’autentica carrot cake, la cioccolata calda è davvero meritevole, saporito e avvolta nel suo dolce decoro. Non solo tè, insomma, per immergere i biscotti, in questo angolo londinese a Parigi! E per apprezzare tutto al meglio, cosa c’è di meglio di un’orgia di dolci, da mangiare sul posto o portare via.

Rose Bakery
46, rue des Martyrs, Parigi 9
01 42 82 12 80

Le Flore
Un tipico indirizzo parigino, must per la cioccolata calda: il gusto vecchio stile e ricordi che delizieranno ogni sorso! Da godere lentamente, magari con un libro in mano.

Le Café de Flore
172, Boulevard Saint-Germain, Parigi 6
01 45 48 55 26

Le Toraya
Piccola deviazione esotica con il Toraya, che parla con coloro che si sono stancati del cioccolato tradizionale stanco: qui viene servito in versione matcha o senza latte di mucca, con latte di soia sino a mescolanze con il tè verde. Il tutto in un decoro avorio ultra chic per rompere la routine del café tradizionale!

Le Toraya
10, rue Saint-Florentin, Parigi 1
01 42 60 13 00

Café Pouchkine
Piccolo tratto d’unione tra Mosca e Parigi, le Pouchkine offre un’atmosfera Empire nel suo salotto abbagliante. La degustazione del cioccolato, assieme alla decorazione dell’ambiente, si dice possa far girare la testa … Il tutto in Place de la Madeleine!

Café Pouchkine
16, Place de la Madeleine
01 53 43 81 60

La chocolaterie de Jacques Genin
Qui torniamo lentamente all’essenziale …. Se il servizio è semplice come il negozio, è perché la cioccolata Genin punta sulla sua ricetta artigianale che fa parlare si sé da dieci anni in tutti il Marais e non solo.

La chocolaterie de Jacques Genin
27, rue de Varenne, Parigi 7
01 53 71 72 21