Arteritmica, bella prova delle ginnaste tarquiniesi nel weekend di gare regionali

Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo

Ritorno in pedana dopo la pausa estiva per le ginnaste agoniste dell’Arteritmica Tarquinia. Nel mese di novembre si è disputata a Roma la terza e ultima prova del campionato regionale federale Silver di ginnastica ritmica.

Le prime a scendere in pedana, domenica 13, sono state le più grandi nella categoria LC.
Chiara Perticarari, categoria Senior 1, ha portato a casa un’ottava posizione complessiva con palla e nastro. Giada Conversini (con palla e cerchio) e Diletta Caoletti (con clavette e cerchio) chiudono in quarta e quinta posizione la categoria Senior 2.

Lucrezia Filomeni, con palla e cerchio, arriva quarta e ad un passo dal podio tra le Senior 3. Noemi Bernini, sempre con cerchio e palla, chiude quinta nella medesima categoria. Tutte e cinque le ginnaste hanno portato a termine delle buone esecuzioni, con i parziali dei vari esercizi che mostrano un netto miglioramento rispetto alle prove regionali precedenti e, per chi vi ha partecipato, anche rispetto al nazionale estivo svoltosi a giugno.

Domenica 27 è stata la volta delle più giovani. Nel campionato LA2, con clavette e cerchio, le giovani promesse della ritmica tarquiniese hanno fatto del loro meglio.

Maya Pierini Proietti sfiora il podio, chiudendo quarta, tra le Allieve 1. Ottima prova per Arianna Menarini che, con netto distacco, vince l’oro tra le Allieve 4, seguita dal bronzo di Maria Benedetti e dal quinto posto di Raisa Rascarache. Infine, medaglia d’argento per la Junior 1 Siria Bellucci. Anche le cinque atlete più giovani mostrano un miglioramento rispetto agli appuntamenti precedenti, dando dimostrazione di avere ancora un largo margine di crescita.

Tutte le dieci ginnaste sabato 10 e domenica 11 prenderanno parte alla Winter Edition del campionato nazionale federale in programma a Rimini. Le tecniche si dicono soddisfatte della prova di queste atlete, che ancora una volta hanno ben figurato nel panorama regionale.