Arteritmica Tarquinia, il 15 dicembre un allenamento a porte aperte dedicato a Telethon

Riceviamo e pubblichiamo

Si avvicina la fine dell’anno ma per l’A. S. D. Arteritmica non è affatto un periodo di riposo. Dopo un inizio del nuovo anno sportivo caratterizzato dalle difficoltà per la mancanza di una sede in grado di accogliere tutti corsi – problema risolto grazie all’ospitalità del dirigente scolastico Laura Piroli che ha messo a disposizione le palestre dell’I. I. S. Vincenzo Cardarelli – la società si è subito messa al lavoro.

Già ad ottobre alcune delle sue ginnaste sono state selezionate per partecipare agli allenamenti del centro tecnico OPES – tra Aprilia e Roma – presso il quale si recano almeno due volte al mese. Oltre a veder riconfermata la partecipazione delle tre ginnaste selezionate già lo scorso anno – Chiara Perticarari, Valentina Breccia e Maria Mosci – l’Arteritmica quest’anno ha visto l’ammissione anche di Veronica Mancini, della sezione di Tuscania, Sofia Stefani, Viola Sabbatini, Alessia Ventolini e Melissa Stan.

Fin da subito è iniziata la preparazione degli esercizi per la stagione agonistica 2020, il cui primo appuntamento avrà luogo proprio a Tarquinia domenica 12 gennaio al Palazzetto dello Sport, con il 4° trofeo Tuscia di ginnastica ritmica che richiama sempre oltre 500 partecipanti dai paesi e regioni limitrofe. I lavori e alcuni nuovi esercizi da gara potranno essere ammirati in occasione dell’allenamento a porte aperte natalizio in programma per domenica 15 dicembre al Palazzetto dello Sport dalle ore 12:15 alle ore 13:00. Nel corso dell’allenamento a porte aperte verranno raccolte le offerte per Telethon, cui solitamente era dedicato il tradizionale saggio natalizio della società. Tutte le ginnaste e le allenatrici invitano tutti a partecipare all’appuntamento del 15 dicembre, cui prenderanno parte sia le atlete dei corsi promozionali sia i corsi avanzato e agonistico, per augurare a tutti buone feste e ricordare di partecipare numerosi alla gara del 12 gennaio.