Arteritmica Tarquinia, il bilancio dei risultati dopo la finale nazionale di Rimini

Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo

Ottima prova, per le atlete di ginnastica ritmica dell’ A. S. D. Arteritmica Tarquinia, alla fase nazionale del campionato F. G. I. Silver. Dal 23 giugno al 2 luglio 2023 si è svolta a Rimini la finale nazionale dei campionati federali e le ginnaste tarquiniesi hanno ben figurato in tutte le categorie individuali e di squadra.

La prima a rompere il ghiaccio è stata Arianna Mencarini (2010) che, nell’estremamente affollata categoria junior LC, si è piazzata nella prima metà classifica migliorando notevolmente la propria prestazione regionale. Nei giorni successivi è stata la volta di Alessandra Bianchi, Viola Sabbatini e Alessia Ventolini che si sono piazzate a metà classifica nelle rispettive categorie del livello LB. Ottima prova anche per le senior LC Chiara Perticarari, Giada Conversini, Lucrezia Filomeni, Noemi Bernini e Federica Timperi, che hanno affrontato avversarie estremamente agguerrite e numerose, basti pensare ai numeri presenti a Rimini: 750 società sportive per un totale di 15750 atleti tra ginnastica ritmica, artistica, parkour, acrobatica e discipline aeree.

La coppia allieve Sabbatini – Ventolini esegue un buon esercizio e manca di pochissimo la prima metà della classifica. La coppia Open Filomeni – Mencarini porta a casa un buon punteggio e un ottimo piazzamento, seguita da quella composta da Siria Bellucci e Raisa Rascarache.

Ottimo risultato anche per la piccola Maya Pierini Proietti in gara con palla e nastro e la squadra cerchi Bernini – Perticarari – Timperi, che hanno presentato degli esercizi spumeggianti eseguiti in modo magistrale. Menzione d’onore per le ginnaste Timperi e Conversini che, in categoria LC Senior 3, sfiorano di pochissimo la finale delle migliori 10. Ulteriore nota di merito per Conversini che ha portato a termine un’ottima gara individuale destreggiandosi tra gli allenamenti, la gara e le prove dell’esame di maturità. Tutto lo staff è soddisfatto delle prestazioni delle ragazze. Ora non rimane che divertirsi tra mare, palestra e piscina con l’Arteritmica Summer Camp 2023 aperto anche ai non tesserati… Per info WhatsApp 3290967399.