Arteritmica Tarquinia, il bilancio di un intenso weekend di gare

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 3 marzo giornata impegnativa per la società Arteritmica di Tarquinia, le insegnanti Arianna Girardi, Serena Sileoni e Laura Brizi divise tra Grottaferrata e Civitavecchia per i campionati regionali di ginnastica ritmica mentre la professoressa Maria Cappuccini in trasferta con le Majorette al concorso bandistico di Ronciglione (è ancora possibile votare la banda Setaccioli online con codice 06 sul gruppo FB proloco Ronciglione official group).

Per la ginnastica ritmica sono scese in pedana 15 ginnaste nel campionato agonistico regionale opes Italia a Grottaferrata, mentre altre 50 ginnaste si sono date battaglia al campionato kabaeva e almudena UISP che si è svolto a Civitavecchia. Da evidenziare le ottime esecuzioni nonché posizioni in classifica sia con gli individuali che nelle squadre delle ginnaste agoniste impegnate a Grottaferrata: Lippolis, Mosci, Blanchi per la categoria esordienti, Lena Giorgi e Breccia per la categoria allieve, tutte e sei salite sul podio.

Primo posto assoluto per la coppia Junior Purchiaroni Pestelli a palla e nastro mentre Perticarari è scivolata più in basso in classifica per alcuni errori commessi. In categoria senior Ambra Desini fa l’en plein di medaglie d’Oro sia nell’individuale cerchio che nella coppia palla nastro insieme a Noemi Bernini sia nella coppia cerchi insieme a Federica Timperi. Qualche errore di troppo invece per Lucrezia Filomeni.

A Civitavecchia invece sono scese in pedana, portando a casa tantissime coppe e medaglie, le ginnaste dei corsi base e avanzato che si sono cimentate nei vari esercizi individuali, di coppia e di squadra con cerchi palle clavette funi e nastri. Complimenti a: Sabbatini Viola, Ventolini, Schiappa, Gulino, Conti, Bruschi, Nieddu, Chiarabini, De Angelis, Stan, Matteucci, Seripa, Sabbatini Nicole, Magrini, Felici Rachele, Anselmi, Sannino, Cosimi, Esposito, Proietti, Venturini, Bellucci, Fiorini, Benedetti Susanna e Maria, Giorgi Beatrice, Felici Matilde, Romano Matilde, Di Domenico Sophia, Monti, Romano Rachele, Buzzi, Mariani Greta, Gabrielli, Mariani Nicole, Brignola, Baffetti. Bravissime anche le piccoline di 4 e5 anni che hanno partecipato al percorso motorio: Pierini Proietti, Dezi, Di Domenico, Cappellacci, Vignati, Mierea, Pennesi. Nel campionato almudena oro alle clavette per Semenchenko, argento al cerchio per Ambrosiano e appena sotto il podio Conversini; oro anche per la squadra formata dalle ultime tre ginnaste insieme a Timperi Noemi.