Arteritmica: weekend di impegni ricco di medaglie per le ginnaste tarquiniesi

Concluso il primo tour de force per l’Arteritmica Tarquinia dei primi weekend di competizioni di ginnastica ritmica. Sei le ginnaste tarquiniesi tesserate con l’Asd Inside Wellness Gym di Ronciglione che hanno debuttato in campo federale nel campionato regionale Silver Fgi. Tutte hanno eseguito una buonissima prova con un programma di gara di alto livello e sono anche arrivati degli ottimi risultati frutto del lavoro svolto con impegno in palestra.

Inaspettata la vittoria di Ambra Desini e Federica Timperi che nella giornata di sabato 18 febbraio sono salite sul gradino più alto del podio del palazzetto di Paliano (FR) con lo stesso identico punteggio di 19,15 nella categoria LA J2. Mentre il palasporting Roma domenica 19 ha visto i successi di altre tre ginnaste: Valentina Pestelli si classifica seconda con 20,50 e al sesto posto si piazza Elisa Purchiaroni, distante di pochissimi decimi con il punteggio di 20,00 nella categoria LB J1 che ha visto la partecipazione di 23 ginnaste provenienti da tutto il Lazio. In serata nella categoria LB S2 Chiara Cappello vince il bronzo con il punteggio di 19,00 conquistando come le sue compagne l’accesso alla finale nazionale Fgi di Pesaro.

Sabato 25 è stata invece la volta della piccola Giulia Ambrosiano alla sua prima esperienza federale che ha eseguito buoni esercizi classificandosi ventunesima nell’affollatissima categoria LA A2. L’insegnante Arianna Girardi è più che soddisfatta, non è facile esordire in campo agonistico federale e raggiungere fin da subito questi ottimi risultati.