“Aspettando il Natale… 2023”: il 10 dicembre a Tarquinia il concerto benefico del Lions Club

Il Lions Club Tarquinia prepara il concerto benefico “Aspettando il Natale… 2023” al teatro “Rossella Falk”, in programma domenica 10 dicembre alle 17. Il sodalizio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Accademia Tarquinia Musica, presenta l’Italia Brass Band, diretta dal maestro Giuseppe Saggio, per un eclettico programma musicale che abbraccia tradizione operistica, colonne sonore cinematografiche e melodie natalizie.

Beneficenza e sicurezza: gli obiettivi del Lions Club Tarquinia

La presidente del Lions Club Tarquinia, Laura Voccia, esprime gratitudine al Comune per la disponibilità del teatro “Rossella Falk”. Il concerto, seguendo la tradizione, avrà uno scopo benefico, con i fondi raccolti destinati all’acquisto di due defibrillatori per le palestre dell’IC “Ettore Sacconi”. Questa iniziativa mira a garantire la sicurezza degli studenti durante le attività sportive.

Italia Brass Band: eccellenza musicale e repertorio eclettico

L’Italia Brass Band, gruppo strumentale di alto livello artistico, proporrà un repertorio che attraversa duecento anni di storia musicale, da Giuseppe Verdi a Ennio Morricone e John Williams. Diretta dal maestro Giuseppe Saggio, membro del DAVABUGI Clarinet Quartet e compositore premiato, la band offre un’esperienza musicale eclettica e coinvolgente. Il concerto, ad ingresso libero, richiede la prenotazione chiamando l’ufficio informazioni turistiche allo 0766 849282, garantendo la partecipazione fino a esaurimento posti.