Atletica ’90 Tarquinia: un successo la festa del Cross al Parco Avventura

È stata, soprattutto, una grande festa: la festa del cross provinciale. Ieri mattina, domenica 19 marzo 2017, il Parco Avventura del Camping Riva dei Tarquini, a Tarquinia, ha ospitato l’edizione 2017 dei Campionati Provinciali di Corsa Campestre, valida anche come Trofeo Esordienti di Cross.

Sotto la pineta a due passi dal mare tarquiniese – sotto i percorsi fatti di ponti tibetani o ai piedi della torre d’arrampicata – tutte le categorie, dai bambini di sei anni agli assoluti, si sono messi in gioco nell’inedito percorso ideato congiuntamente da Atletica ’90 Tarquinia e lo staff del Parco: ne è uscita una bella mattinata, arricchita anche dal sole, con un bello spettacolo tecnico e spunti interessanti per le società.

“Siamo piacevolmente soddisfatti della collaborazione con Riva dei Tarquinia – dicono da Atletica ’90 – e già pensiamo a nuove iniziative in futuro. Ci sono aspetti da migliorare, ma l’entusiasmo messo in campo da tutti apre tante, tante possibilità. Oltre allo staff del Parco, il nostro grazie va al Comitato FIDAL, che ci ha sostenuto, alle società presenti, Atletica Viterbo, Atletica Vetralla, Alto Lazio Civita Castellana, Tirreno Atletica Civitavecchia e Millepiedi Ladispoli, e soprattutto a tutti i 162 atleti, grandi e piccoli, in gara”.

Per i rossoblù tante affermazioni individuali – spicca il titolo provinciale di Davide Cardoni tra i Cadetti – ed il secondo posto per un soffio nel Trofeo Esordienti. Tanti, tantissimi gli atleti rossoblù in gara, tutti con grande impegno a lottare per ogni singola posizione. Proprio per questo sarebbe ingiusto citarli in ordine di classifica, motivo per cui li nominiamo tutti, uno per uno, in ordine di categoria: Chiara Maneschi, Luca De Santis, Luca Piccioni, Christian Leone, Alessandro Perticarari, Giorgio Trincanato, Giordano Carnevale, Carlotta Parrucci, Fernanda Battista, Elisa Sabatini, Giordano Battista, Christian Cardoni, Samuele Mussa, Federico Lo Porto, Flavio Petrucci, Paolo Battista, Ludovica Andreoni, Martina Ciobanu, Vincenza Cillo, Damiano Meloni, Simone Camarda, Andrea Pietrafesa, Andrea Camarda, Luca Pandolfi, Andrea Carnevale, Francesco Colotto, Maria Colotto, Marika Sacripanti, Sofia Brandi, Giorgio De Guidi, Davide Mattei, Bendetta Tartaglia, Elena Natali, Davide Cardoni, Daniele Contestabile.