Atletica, la tarquiniese Carlotta Parrucci argento alle regionali sui 1000 metri con il nuovo primato provinciale

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 9 ottobre presso la nuovissima pista di Atletica dello stadio di Cecchina (Albano Laziale) si sono svolti i Campionati Regionali Individuali riservati alla Categoria Ragazzi/e.

Porta a casa un risultato prestigioso la portacolori dell’Atletica ‘90 Tarquinia, Carlotta Parrucci, con un secondo posto ed un risultato di rilevanza nazionale (9° tempo stagionale Italiano) sui 1.000 metri con il tempo di 3’10”73. Crono che oltre alla medaglia d’argento le vale il primato provinciale che resisteva ormai da 34 anni (1988). Il sodalizio locale, guidato da Massimo Perugini, ha partecipato alla manifestazione anche con altri atleti che erano stati già impegnati il giorno prima a Viterbo nei Campionati Provinciali.

In proposito citiamo l’ottimo secondo posto a Viterbo di Serena Ianniello sui 60 metri ragazze, di Tommaso Mancini sui 60 metri e sul salto in lungo ragazzi, il terzo posto di Gianguido Rossi sugli 80 metri cadetti ed i primi posti di Carlotta Parrucci sui 60 metri Ragazze, di Mattia De Vita sui 2.000 metri Cadetti, di Stoica Vittoria nel lancio del Disco cadette, di Dafne Capitani sugli 800 metri Allieve e di Luca Pandolfi sugli 800 metri Allievi.

Tutto lo staff dell’Atletica 90 sarà poi impegnato domenica 23 ottobre nell’organizzazione della seconda giornata dei Campionati Provinciali presso la locale pista di Atletica di Tarquinia.

Tornando alla eclettica Carlotta Parrucci, seguita sul campo dal tecnico Claudio Cardoni, sarà impegnata in questo scorcio di stagione con le ultime gare su pista, poi a partire dal mese di novembre la vedremo di nuovo sui campi alle prese con la corsa campestre dove lo scorso febbraio a Roma salì sul podio dei Campionati Regionali.