Aurelia allagata: l’intervento dei Vigili del Fuoco tra Civitavecchia e Santa Marinella per il soccorso alle persone

Foto da https://www.terzobinario.it/

Riceviamo e pubblichiamo

Alle ore 07.30 circa si stamani i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, provenienti da altri interventi di soccorso, giunti sul posto, hanno tratto in salvo un anziano signore che chiedeva aiuto dall’interno dell’autovettura FIAT Panda sul tratto della SS1 Aurelia di fronte al centro commerciale Elite.

Mentre trasportavano l’uomo in zona sicura, un’ambulanza proveniente da Santa Marinella e diretta presso l’ospedale S.Paolo di Civitavecchia, in servizio di soccorso con una donna traumatizzata a bordo, terminava la sua corsa in panne nell’acqua presente sulla strada.

I VVF quindi, messo in salvo l’uomo, hanno raggiunto l’ambulanza con l’intento di mettere in salvo le persone presenti nel mezzo di soccorso, poiché non potevano prevedere l’evoluzione del violento fenomeno meteorologico in atto (aumento della piena e/o eventuale trascinamento dei mezzi verso il mare ecc). In loco era presente un pullman della COTRAL in posizione più stabile, poiché fermo per lo stesso motivo ma non coinvolto dall’acqua. I VVF quindi hanno trasportato il personale sanitario e la donna traumatizzata sul pullman, al momento unico sito sicuro, in quanto sul posto non era ancora presente nessun altro mezzo di soccorso.

Successivamente hanno trasportato dall’ambulanza all’autobus, anche gli strumenti sanitari, necessari agli infermieri per assistere la signora infortunata in attesa di un’altra ambulanza, poco dopo giunta sul posto, il tutto con la collaborazione dell’autista del pullman. Appena messe in sicurezza le persone, i VVF sono stati immediatamente dirottati su altri interventi di soccorso.