Avvio lavori per itinerari turistici, strade comunali e decoro urbano a Canino

Riceviamo dal sindaco di Canino Lina Novelli e pubblichiamo

Avvio lavori itinerari turistici, strade comunali e decoro urbano a Canino. La macchina per recupero e riqualificazione aree verdi, giardini e strade comunali non si ferma.

Al via la realizzazione del progetto finanziato dal gruppo locale Alto Lazio per investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e informazione turistiche.

L’intervento che ha ricevuto un beneficio di 55.000 euro è finalizzato al recupero ambientale e naturalistico ed è relativo alla implementazione di itinerari turistici nella zona del centro del paese che parte dalla zona del parco dell’Arancera fino al tratto adiacente l’officina dell’arte e mestieri con risistemazione della caratteristica fontana storica.

In corso di intervento anche il rifacimento di strade urbane con un investimento circa 100.000 euro di impegno dei fondi comunali che interessano in particolare tratto di Via Mazzola, Via Col di Lana, Via della Pace e Via degli Etruschi.

Un investimento di circa 35.000 euro di risorse comunali sono destinati alla riqualificazione di parchi e giardini con fioriere e panchine in piazza Mazzini, Pineta comunale S. Vito e via Paolo III.

La zona 167 sarà destinata per un tratto ad attrezzature fitness finalizzate al benessere psicofisico con strutture per il corpo libero e l’allenamento funzionale all’aperto. Un percorso adatto a tutti per ogni esigenza. In località San Francesco all’interno del giardino, in questi giorni, sarà riqualificato il viale di ingresso al parco.