Bacocco: “Forza Italia è un’organizzazione da rispettare: scorretto cercare scorciatoie per future candidature”

Riceviamo e pubblichiamo

Forza Italia è nuovamente ambita da molti esponenti anche locali, che in altri momenti hanno preferito abbandonare la nave. Sicuramente l’ambizione nasce dal fatto che il partito sta ritrovando il suo elettorato, ma anche perché il prossimo anno sarà un’annata di elezioni; ci saranno infatti le elezioni politiche nazionali, le elezioni regionali e per chiudere le amministrative per il Comune di Viterbo.

Fatto questo importante quadro, giova ricordare a tutti, che in Forza Italia, cosi come in tutti i partiti, esiste un’organizzazione che va rispettata e non va travalicata cercando scorciatoie. E’ bene che qualsiasi personaggio politico o meno della nostra provincia che aspiri a qualche candidatura, si approcci in primo luogo con il Coordinatore Provinciale di Forza Italia che poi interagirà con il Coordinatore Regionale e se dovesse occorrere con gli organi nazionali. Cercare scorciatoie di comodo non è sicuramente un agire corretto e risolutore. Cosa diversa è per quei quadri e amministratori locali che in tempi non sospetti hanno parlato con i vari livelli ed hanno aderito al nostro movimento.

Le prossime tornate elettorali saranno, a tutti i livelli, elezioni importanti che potrebbero segnare il ritorno di Forza Italia alla guida del governo e di enti importanti ed è per questo che chi avrà la facoltà sceglierà persone fidate e capaci, non certo chi ha già dato prova di abilità nel cambiare casacca per proprio tornaconto pensando a lidi nuovi, appoggiando o meno governi che poco avevano a che fare con i valori di libertà e democrazia propri di Forza Italia.

Sicuramente valuteremo ogni posizione che ci permetterà di vincere i prossimi importanti appuntamenti, ma intendiamo farlo nel rispetto delle logiche di correttezza e in primo luogo di coerenza di chi si è manifestato sempre disponibile, affidabile e fermo anche nei momenti più difficili.

​​​Dario Bacocco