Bambuse, oggi 11 giugno musica e fotografia nel giardino di Mediterraneo al Maxxi di Roma: in proiezione anche alcuni scatti di Marta Guidi

L’appuntamento estivo con l’arte e la musica femminile riparte giovedì 11 giugno a Roma, nel giardino di Mediterraneo al Maxxi dall’aperitivo fino a tarda notte.

Bambuse va in scena nei rinnovati spazi esterni di via Guido Reni, con la massima attenzione alla sicurezza degli ospiti ma con il desiderio di tornare a condividere sapori e musica per una nuova socialità. Contenuti musicali, proiezioni e performance per dare voce alla produzione artistica al femminile, con un occhio di riguardo a cibo, cocktail e all’emozione ritrovata di un chiaro di luna nell’estate romana.

In particolare, giovedì 11 Giugno, sarà il turno di una proiezione di opere fotografiche a cura di Officine Fotografiche Roma, con una selezione di artiste che hanno collaborato con l’associazione.

Tra le opere proiettate, anche alcune della fotografa e graphic designer tarquiniese Marta Guidi. Per chi volesse partecipare, l’ingresso è gratuito su prenotazione.

Officine fotografiche punta l’obiettivo sul confine tra documentazione e visione immaginifica, per creare uno spazio di confronto per le donne che hanno scelto di esprimere, attraverso i diversi linguaggi della fotografia, un punto di vista sulla società, i sentimenti e i fenomeni del nostro tempo.