Baseball, il giovane tarquiniese Vincenzo Servodio al torneo internazionale di Staranzano con la rappresentativa Lazio

Riceviamo e pubblichiamo

C’è anche un tarquiniese a difendere i colori della rappresentativa di baseball del Lazio: è Vincenzo Servodio, classe 2006, convocato con la rappresentativa regionale che giocherà sia al torneo internazionale di Staranzano (Gorizia) dal 31 maggio al 2 Giugno, sia al Torneo delle Regioni dal 20 al 23 giugno nelle Marche.

Sono due manifestazioni molto importanti e di altissimo livello: la prima è internazionale con la partecipazione, oltre al Lazio, dell’Austria, di due selezioni Friulane, di una Rappresentativa Romagnola e altri team del nord Italia mentre la seconda mette in palio l’ammissione alla finale Little League della zona EMEA, con buone possibilità di volare oltre oceano per accedere alla finale mondiale di Williamsport (USA).

Il giovane Under 12 ha già partecipato a tornei di livello internazionale, l’ultimo lo scorso ottobre in Spagna a Barcellona nell’International Tournament “Pedro García”. Attualmente milita nelle file del vivaio dei Rams baseball di Viterbo società che vanta la formazione di Alessandro Vaglio, capitano della Fortitudo Bologna, campione d’Italia, e capitano della Nazionale italiana.