Battistoni (FI): “Completamento Orte – Civitavecchia, il ministro De Micheli chiarisca”

Riceviamo e pubblichiamo

Ho presentato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola de Micheli un’interrogazione per conoscere la situazione relativa allo stato di avanzamento dei lavori dell’ultimo tratto della Orte-Civitavecchia. Mancano soltanto 18 km, esattamente il tratto tra Monte Romano e la A12, un’eresia rispetto all’intera tracciato, ma tutto sembra procedere con grande lentezza.

È inaccettabile per due territori come il ternano e la provincia di Viterbo assistere inermi a questa situazione. Completare l’opera significherebbe portare sviluppo turistico e possibilità commerciali ed industriali legati al porto di Civitavecchia.

È stato singolare che il ministro De Micheli abbia annunciato il commissariamento dei lavori facendone parola con i consiglieri regionali di minoranza della Regione Umbria; istituzionalmente ci aspettiamo ora un chiarimento sui tempi del commissariamento, sul progetto definitivo che si andrà a realizzare e sulle reali possibilità della conclusione dell’opera.
Il completamento dell’arteria stradale in questione è fondamentale e non più rinviabile. Così in una nota il Senatore Francesco Battistoni, di Forza Italia