Befana ricca di eventi tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole

BefanaEpifania ricca di appuntamenti all’Argentario. A Porto S. Stefano le donne di Argentario Vivo sono ormai pronte con il confezionamento di circa 600 calze piene di dolci che verranno distribuite ai piccoli che interverranno a partire dalle ore 14,30 in Piazza dei Rioni. A seguire alle ore 16,30 ci sarà la tombola con premi: 250 euro la cinquina, 550 la tombola, 150 il tombolino, organizzata dalla stessa Associazione.

Befana sul lungomare Andrea Doria, invece, a Porto Ercole. I volontari dell’associazione Il Girotondo hanno organizzato l’arrivo della Befana che distribuirà caramelle a tutti dalle ore 15.00. E, terminati i dolci, farà la sua comparsa il fantoccio della vecchietta a cui verrà dato fuoco per salutare in allegria il lungo periodo di feste.

I figuranti della XV edizione della Rievocazione della Natività, allestita dalla comunità parrocchiale diPorto S.Stefano, il 6 gennaio 2015 dalle ore 16.30 alle 19, daranno vita ad una rappresentazione che si snoderà lungo i vicoli del centro storico intorno alla Fortezza Spagnola. E nello stesso orario anche a Porto Ercole nel borgo vecchio si potrà visitare la XIX edizione del Presepe Vivente. Sempre a Porto Ercole la Parrocchia ha organizzato un presepe vivente itinerante per bambini che il giorno dell’Epifania attraverserà il paese partendo alle ore 14,00 da piazza Indipendenza per arrivare alla chiesa S.Paolo.

In attesa della Befana, ultima replica, domenica 4 gennaio dalle ore 17.00 alle 18.30 all’interno dell’auditorium all’ex Onmi di Porto S. Stefano, per il musical comico dell’Allegra Compagnia “Sister all’Actac” che ha spopolato in tutta la provincia nel corso del 2014.  Scritta dalla presidente del gruppo teatrale, Maria Pia Alocci, la rappresentazione è la parodia del celeberrimo film con protagoniste suore scatenate che cantano e ballano. Ed anche in questo caso non manca la musica inframezzata da testi comici che assicurano divertimento per quanti interverranno. Nel locale, che una tempo ospitava l’asilo nido di Porto S. Stefano, l’ingresso è libero.