Bene i Ragazzi di Atletica ’90 Tarquinia ai CdS a Rieti

Grande giornata per l’Atletica ’90 Tarquinia in quel di Rieti, dove domenica si è svolta la seconda giornata dei Campionati di Società Categoria Ragazzi, fase interprovinciale Rieti-Viterbo, su un impianto dove è passata la storia dell’atletica italiana e internazionale – e che a luglio ospiterà i campionati europei Juniores – i quattro atleti rossoblu presenti in gara ottengono ottimi risultati, con belle prestazioni e qualche vittoria.

Si comincia con il peso, dove Sofia D’Alessandro conferma e migliora quanto fatto, in inverno, nello stesso impianto ottenendo il primo posto nel getto del peso con 10.56 metri; per lei, anche un sesto posto nel quadruplo con 10.30 metri.
Dopo la bella prova sui 300 metri nella prima giornata, Bianca Marzano vince anche a Rieti, classificandosi prima nei 60 m piani con il tempo di 8″71 ed ottenendo un buon terzo posto nel getto del peso con 8,64 metri.

Tra i Ragazzi, volano nell’alto Francesco Orecchio e Gabriele Trabalzi, che si fermano a 1.31 metri ottenendo, rispettivamente, la seconda e la quarta posizione. Per Francesco, poi, quarto posto sui 600 metri con 1’55″51; Gabriele giunge invece ottavo nei 60 m piani con 9″14.

Nel complesso delle due giornate, per i rossoblu arrivano un terzo posto maschile ed un quarto femminile nell’ottica del campionato di società.