BIODIVERSITA’ E ARTE: UNO SGUARDO SULLA NATURA

Roma, 20 Ottobre 2010 – Sarà inaugurata giovedì 28 Ottobre 2010 alle ore 17.30, la mostra del pittore inglese Brian Mobbs dal titolo “Biodiversità e arte: uno sguardo sulla natura”. L’evento organizzato dal Corpo forestale dello Stato, si svolgerà presso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Via Salandra, 44 – 00187 Roma.

La mostra, completamente gratuita e aperta al pubblico, si protrarrà fino al 5 Novembre 2010.
All’inaugurazione sarà presente Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato e il pittore Brian Mobbs.
Nell’Anno Internazionale della Biodiversità il Corpo forestale dello Stato intende, con questa iniziativa, celebrare l’importanza e la ricchezza del nostro patrimonio ambientale, promuovendo il binomio arte-natura. La bellezza dei paesaggi italiani ha infatti da sempre ispirato pittori e scultori.
Proprio una delle 130 Riserve Naturali gestite dalla Forestale, le “Saline di Tarquinia” è  lo scenario naturale da cui il pittore inglese Mobbs trae ispirazione per i suoi quadri. Le opere, caratterizzate da una preziosa e raffinata ricerca cromatica, tonale e prospettica, colgono aspetti familiari ed al contempo straordinari del paesaggio dell’alto Lazio.
In collaborazione con l’Ufficio centrale per la biodiversità di Roma del Corpo forestale dello Stato, la mostra raccoglie una serie di scorci, studi  e suggestioni di un universo naturale ricco e meraviglioso, patrimonio della collettività. Da conoscere, capire e proteggere.
Per ulteriori informazioni sugli orari della mostra contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al seguente numero 06/46657310, e-mail: urp@corpoforestale.it