Bolsena: “Natale in Vivaio, intorno al focolaio”, laboratori, dolci di Natale e vin brulè

Riceviamo e pubblichiamo

Ascoltare storie e racconti, comodamente seduti sulle ginocchia dei nonni, è il sogno di tutti i bambini soprattutto di quelli che lo sono stati tanto tempo fa!

Una tradizione, quella dell’accensione del fuoco e dello stare insieme, che si sta perdendo ma che fa parte dei nostri ricordi.

Al vivaio “Le Aromatiche di Bolsena” tutto questo è ancora possibile.

La campagna e i suoi profumati doni, saranno i protagonisti di questo appuntamento natalizio e guidati dalla vivaista Paola Perosillo, potrete creare il vostro “angolo di paradiso profumato in giardino” scegliendo tra le tante essenze che lei coltiva con cura e passione sulle sponde del Lago di Bolsena.

Queste preziose alleate potranno essere utilizzate nelle tradizionali ricette natalizie o per dare un tocco di novità ai piatti delle feste.

Tutti potremo rivivere la “Magia del Natale” anche i bambini.  Per loro è stata allestita un’intera sezione del vivaio in cui, con gli operatori della coop. L’Ape Regina, scopriranno come creare delle profumatissime decorazioni natalizie.

Gadgets natalizi, piante in vendita, laboratori creativi per bambini, degustazioni dei dolci di Natale, Vin Brulè e liquore al cioccolato … ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età!